Cessione Web

Cessione quinto stipendio

CESSIONE QUINTO DELLO STIPENDIO

Cos’è:

Si tratta di una particolare forma di prestito personale non finalizzato, il cui rimborso avviene mediante la trattenuta della rata direttamente sullo stipendio.

Principali caratteristiche:

  • Rata fino al 20% dello stipendio netto mensile;
  • Durata massima di 120 mesi (10 anni) ;
  • Può coesistere ed affiancare altri finanziamenti o impegni presenti in busta, come per esempio la Delegazione di Pagamento o pignoramento;
  • E’ un finanziamento assicurato per legge e può essere richiesto anche da cattivi pagatori inseriti in black list, pignorati e protestati.

Chi può accedere:

La Cessione del Quinto dello Stipendio può essere richiesta da:

  • Dipendenti statali e pubblici;
  • Dipendenti di aziende private;
    Per entrambi deve sussistere un contratto a tempo indeterminato o determinato, purché, in quest’ultimo caso, la scadenza della cessione non vada oltre il termine del contratto di lavoro.

 

Cessione quinto pensione

CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

Cos’è:

La Cessione del Quinto sulla Pensione (CQP) è una forma di prestito personale non finalizzato, il cui rimborso avviene comodamente mediante la trattenuta della rata direttamente sulla pensione.

Grazie alla convenzione stipulata con l’INPS (anche ex INPDAP ed ENPALS), siamo in grado di offrire tempi estremamente rapidi e condizioni ai vertici per convenienza ed inoltre, non dovrai recarti presso la tua sede INPS di competenza, ma provvederemo noi alla richiesta dei documenti necessari all’istruttoria della pratica.

Le caratteristiche della Cessione sulla Pensione sono le medesime della CQS (Cessione del Quinto sullo Stipendio). La rata non puo’ superare il 20% della pensione netta mensile e si può avere una durata massima di 120 mesi (10 anni) con età massima a scadenza del finanziamento di 85 anni.

La cessione del quinto sulla Pensione è un finanziamento assicurato per legge e può essere richiesto anche da cattivi pagatori inseriti in black list, pignorati e protestati.

Chi può accedere:

La Cessione del Quinto sulla Pensione può essere richiesta da:

  • Pensionati INPS;
  • Pensionati INPS ex INPDAP;
  • Pensionati INPS ex IPOST;
  • Pensionati INPS ex ENPALS;
  • Pensionati ENASARCO;
  • Pensionati di tutti gli altri Enti Previdenziali

 

Delegazione di pagamento

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

Cos’è:

La Delegazione di Pagamento è un prestito personale non finalizzato, che può essere richiesto dai lavoratori dipendenti il cui rimborso avviene in modalità simili a quanto accade per la Cessione del Quinto. A fronte della concessione di un finanziamento, il dipendente delega il proprio datore di lavoro a trattenere una quota della retribuzione mensile e ne disponendone l’invio in favore dell’ente Finanziatore.

La concessione di questa forma di prestito personale si rende di solito necessaria quando è già in corso un finanziamento rimborsabile mediante Cessione del Quinto.

Come per la Cessione del Quinto, nella Delegazione di Pagamento la rata non puo’ superare il 20%, ma in taluni casi, previa approvazione da parte del finanziatore e del datore di lavoro, tale dato può essere superato fino al raggiungimento del 50% dello stipendio netto mensile, nel cumulo con altri impegni presenti in busta paga. La durata massima è di 120 mesi e l’assicurazione obbligatoria.

La concessione delle Delegazioni di Pagamento non è tuttavia ammessa da tutte le amministrazioni pubbliche e private, contattaci per verificarne la fattibilità, mentre può essere richiesta anche da cattivi pagatori inseriti in black list, pignorati e protestati.

Chi può accedere:

La delega può essere richiesta da:

  • Dipendenti statali e pubblici;
  • Dipendenti di aziende private;

 

Prestito

PRESTITO PERSONALE

Il prestito è la forma più semplice per accedere ad un finanziamento, il cliente sottoscrive un contratto con la banca/finanziaria, la quale dopo averne verificato i requisiti approva ed eroga la somma richiesta. Il cliente si impegna, pertanto, a rimborsare la somma di denaro ricevuta, con i relativi interessi, pagando mensilmente una rata per tutta la durata del contratto.

La durata di un prestito può arrivare anche a 10 anni e l'importo massimo è 50.000€

Un prestito può essere utilizzato per una varietà di scopi, tra cui l'acquisto di beni o servizi, il finanziamento di progetti personali o aziendali, o per far fronte a necessità finanziarie immediate.